lunedì 18 marzo 2013

I Suoni della Vita - la scoperta di suoni e immagini

Tipo di tablet: iPad 
Lingua: italiano, multilingua

1,79 euro




Contenuti: ambienti, suoni.
Può essere utile per: stimolare lo sviluppo uditivo e visivo.

I suoni della vita è un'applicazione che facilita l’apprendimento della correlazione tra suono ed oggetto.
L'applicazione presenta molti suoni della vita quotidiana, presentati in sei ambienti diversi: il negozio di animali, il giardino, il parco, il teatro, il porto e la strada.
Il bambino dovrà ascoltare i suoni ed abbinarli agli oggetti, agli animali o alle persone presenti nei vari scenari. L’abbinamento corretto di tutti i suoni permetterà di sbloccare i livelli successivi.
Per far questo basta prima ascoltare il suono toccando gli altoparlanti nella barra inferiore, dopodichè bisogna ricercare nella scena  l’oggetto, la persona o l’animale correlato. Se la scelta è corretta l'oggetto verrà sottolineato in verde e sarà animato all'interno della scena. In caso di errore un suono più cupo farà comprendere di aver sbagliato la correlazione; se viene effettuato un ulteriore errore ci sarà un aiuto alla soluzione mediante l'evidenziazione in rosso di tutti gli oggetti presenti nella scena.
Alcuni suoni non sono di immediata comprensione, ma possono essere abbinati correttamente per esclusione o mediante il suggerimento. 

bambino che ridequaderno e matitatriangolo parzialmente colorato con sbarra rossa sopra

Nessun commento:

Posta un commento