lunedì 18 marzo 2013

MatrixMatch 1

Tipo di tablet: iPad 
Lingua: Italiano

1,79 la versione completa


Contenuti: forme geometriche, oggetti, persone, animali, matrici.
Può essere utile per: classificazione e categorizzazione.

MatrixMatch 1 (e 2) è un'applicazione da utilizzare per sviluppare abilità come la discriminazione visiva, la scansione visiva, l'attenzione visiva, le relazioni spaziali e le funzioni esecutive.

Ogni scheda è dotata di una tabella cinque per cinque. Lo scopo del gioco è di organizzare la matrice trascinando ogni figura nel posto giusto della tabella. L'obiettivo del giocatore è quello di abbinare la forma presentata con le due categorie presentate orizzontalmente (nella parte superiore dello schermo) e verticalmente (a destra dello schermo). La figura selezionata deve soddisfare contemporaneamente entrambi i criteri. Quando tutte le figure sono posizionate correttamente sulla matrice, appare una faccia sorridente e il giocatore riceve un applauso.

Myfirstapp offre un'ampia gamma di applicazioni per bambini. In ciascuna applicazione le prime due tavole sono gratuite, per consentire all’utente di farsi un’impressione del gioco; le altre (di norma 10 tavole) possono essere acquistate dall’interno dell'applicazione stessa per 1,79 euro.

quaderno e matitatriangolo 

parzialmente colorato

1 commento:

  1. http://occupational-therapy.advanceweb.com/SharedResources/Downloads/2013/012113/OT012413AppReview.pdf

    RispondiElimina