lunedì 27 maggio 2013

Aritmeticando, presentazione a Milano

Da oggi, lunedì 27 maggio, sarà disponibile in app-purchase su App Store “Aritmeticando”.


La nuova applicazione per iPad, realizzata da Finger Talks con la consulenza dei professori Marco Quaglino e Rita Bartole, è stata ideata per facilitare l’apprendimento dell’aritmetica per gli alunni di elementari e medie, secondo un metodo intuitivo e interattivo adatto a tutti, ma pensato in particolare per i ragazzi con dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia.



Se ne parlerà stasera al Centro Asteria, piazza Carrara 17.1, Milano (ore 20.30).
La presentazione sarà condotta dai comici  Enrico Bertolino e da Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) che ha “prestato” la sua voce alle parti narrative dell’applicazione.
Interverranno anche Rita Bartole e Marco Quaglino (La RiTabella) e Giacomo Cutrera, giovane dislessico.


Per partecipare occorre confermare la propria presenza all'indirizzocontatti@fingertalks.it


immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nerosimbolo delle informazioni con la i all'interno di un cerchio su sfondo azzurrotriangolo parzialmente coloratolocandina stilizzata di un evento teatrale

2 commenti:

  1. Lo staff di App...però! non ha ovviamente avuto la possibilità di provare questa app. Abbiamo dunque segnalato l'evento, augurandoci che possiate voi aggiornarci su quanto sentito :) Se uno di noi deciderà di comprarla e usarla, ritorneremo sull'argomento ;-)

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento sulla recensione: la app può essere provata in app-purchase (funzionano 2 capitoli), in più per tutto giugno la versione completa può essere acquistata ad un prezzo promozionale (5,99 euro) (by Nicoletta)

    RispondiElimina