giovedì 9 maggio 2013

Villa Villacolle di Pippi

Tipo di tablet: iPad, Android
Lingua: Inglese, Svedese

versione completa: 0,89 euro
versione completa: 2,55 euro






Contenuti: ambienti domestici.
Può essere utile per: coordinazione visiva, usare l'immaginazione, aumentare l'autostima.

I link si riferiscono alla versione gratuita della app La Villa Villacolle di Pippi Calzelunghe, da poco disponibile anche in versione Android. Per Android è possibile scaricare gratuitamente anche quest'altro gioco di Pippi e Mr. Nilsson, utile alla coordinazione occhio-mano: http://tinyurl.com/c9r8mmr

La versione lite di Villa Villacolle di Pippi consente di provare quattro sui venti giochi presenti nella versione completa.
L'applicazione di Pippi Calzelunghe piace sia per la grafica basata sul libro originale della scrittrice  Astrid Lindgren, sia per l'interfaccia particolarmente accessibile per i bambini.
Nella versione integrale, è possibile anche entrare nella casa ed esplorare le varie stanze ricche di animazioni che contengono le venti attività proposte.
Molte attività, quali ad esempio "servire il thè", sono condivisibili.

immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nero immagine stilizzata di un robot tante bandiere sul fondo e la bandiera italiana in primo piano con una croce che la cancella sopratriangolo parzialmente colorato tre omini di cui uno punta l’indice verso di sé per indicare che è il suo turno bambino che ride

Nessun commento:

Posta un commento