lunedì 10 giugno 2013

E' in arrivo Visual for all!

Anche se non lo sapete, App...però! fa parte di un "contenitore" più ampio di progetti di ricerca azione per il potenziamento della comunicazione visiva anche attraverso la generalizzazione di principi, metodi e materiali propri della Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Questo contenitore è stato battezzato Visual for all e sta cominciando a collezionare una serie di sperimentazioni di cui questo blog e il progetto SegnalEtica (di Elisabetta Brancaccio), rappresentano i primi frutti (più o meno) compiuti.

pagliaccio che esce fuori dalla scatola

Stiamo riorganizzando il tutto in un blog wordpress che fungerà da ebook momentaneo e che ci permetterà di condividere anche queste altre "visioni" con chi è interessato (ma, soprattutto, con chi apparentemente non lo è, magari solo perché non si è mai posto il problema). Si tratterà di una sorta di versione pre-print, insomma, da cui eventualmente trarre qualcosa di definitivo più in là.

Nel menu principale che vedete in questa pagina, aggiungeremo un link che vi collegherà con Visual for all.

Non siamo riuscite a fare lo "scoop" entro oggi (come ci eravamo proposte), ma manca veramente poco... Rimanete sintonizzati!

Maria Grazia Fiore e Elisabetta Brancaccio   

  simbolo delle informazioni con la i all'interno di un cerchio su sfondo azzurro

Nessun commento:

Posta un commento