sabato 19 ottobre 2013

Come bloccare l'iPad su una app specifica

Siamo ormai consapevoli che i nostri bimbi diventano spesso molto più veloci di noi a utilizzare il tablet e, in particolare, a padroneggiare la tecnologia “touch” come se non avessero mai fatto altro nella loro vita. Qualche volta può essere utile che il nostro esperto di ogni sorta di tecnologia ;-) si fermi ad approfondire una app, invece di entrare ed uscire vorticosamente in cartelle, collegamenti internet, foto, app e via dicendo. 

Ecco, dunque, come impostare il blocco:

IMPOSTAZIONI -> GENERALI


ACCESSIBILITA'

ACCESSO GUIDATO (attiva)

IMPOSTA CODICE


Una volta impostato il codice, basta scegliere la app da utilizzare, premere 3 volte il tasto home (quello tondo sulla cornice dell'iPad) e premere AVVIA (in alto a destra. In questa maniera, ci si può muovere senza problemi nell'ambito della app ma se si prova ad uscire apparirà il messaggio di blocco. Per rimuoverlo, basterà premere nuovamente il tasto home 3 volte, inserire il codice e cliccare su TERMINA (alto a sinistra), in maniera da poter uscire dall'applicazione senza problemi.

Elisabetta Brancaccio

immagine stilizzata dell'iPad in bianco e nero schermo di PC con omino che studia

1 commento:

  1. Mi hai salvato!!!!!, avendo perso il jailbreak ios 7.0.4, causa crash e inizializzazione dell idevice, la Apple mi ha aggiornato all IOS 7.1.1! non esiste un' app in grado di bloccare con password le cartelle nell 'app store!!! Visto che il mio bimbo è un forte utilizzatore del mio iphone per ascoltare musica, da stasera tornerà a farlo senza aprirmi tutte le app!!! Grazie milleeeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina